Da visitare
Vasto
Distanza: 7 KmVasto è in provincia di Chieti e situato in posizione unica si inserisce perfettamente nel paesaggio marino di cui si affaccia come da un magnifico terrazzo. La leggenda vuole che la città fosse denominata Histonium e che fosse abitata originariamente da popolazioni Dalmate. Nel vecchio borgo il Castello Caldoresco la cui parte originaria risale al XIV secolo, la chiesa di San Giuseppe e il Palazzo D'Avolos.
Termoli
Distanza: 17 KmCittà costiera di circa 30.000 ab. Si caratterizza per la presenza di un promontorio sul quale sorge l’antico borgo marinaro, delimitato da un muraglione che cade a picco sul mare. Fu capoluogo di Contea Longobarda; con Federico II° divenne porto commerciale e punto di imbarco per le Crociate. Attualmente è il punto di imbarco per le Isole Tremiti.
Aqualand
Distanza: 15 KmParco acquatico www.aqualandvasto.com
Isole Tremiti
Distanza: 1 h. di motonaveL'incantevole arcipelago delle isole Tremiti comprende tre piccole isole e numerosi scogli. Millenni di storia si racchiudono in questo piccolo arcipelago ed è tutta a portata di mano, alla vista di chiunque, un grande museo a cielo aperto.
Agnone
Distanza: 65 KmAgnone, città d'arte, la cui origine sannitica è testimoniata dai resti delle mura ciclopiche e da numerosi reperti archeologici. Centro di grande interesse artistico e paesaggistico, Agnone è sede della Pontificia Fonderia Marinelli, attiva da almeno sette secoli, che si può visitare assieme all'attiguo e bellissimo Museo Storico della Campana. La città, inoltre, è rinominata per la lavorazione del rame e dei metalli preziosi, nonchè per la produzione di tipici prodotti dolciari.
Campobasso
Distanza: 80 KmCampobasso, capoluogo di regione, è situata a 700 m sul livello del mare. La città vecchia, arroccata sul pendio dominato dall'imponente castello Monforte, conserva tutte le sue caratteristiche medioevali. Nel centro storico sorgono le chiese romaniche di San Giorgio, San Bartolomeo, San Leonardo e la chiesa di S. Antonio Abate che conserva pregevoli opere d'arte.
San Giovanni Rotondo
Distanza: 100 KmSan Giovanni Rotondo paese di Padre Pio meta di milioni di pellegrini.
Bojano
Distanza: 90 KmCapitale del Sannio è una delle zone europee di prima popolazione umana come testimoniano gli importanti rinvenimenti paleolitici.
Sepino (Altilia)
Distanza: 119 KmPrima roccaforte dei Sanniti poi cittadina romana abilitata alla riscossione dei dazi imperiali. Dista pochi km da Campobasso. Negli anni 50 sono state portate alla luce le strutture romane come: il foro, la basilica, la porta di Bojano e parte della cinta muraria.
Isernia
Distanza: 80 KmIsernia, seconda provincia del Molise, ha origini antichissime: reperti preistorici rinvenuti in località "La Pineta", e conservati nel Museo Nazionale del Paleolitico, testimoniano un insediamento di circa 730 mila anni fa. Da visitare, inoltre, la Cattedrale edificata su un tempio pagano, la Fontana Fraterna, in stile romanico, e l'Eremo dei Santi Cosma e Damiano situato su un poggio a ridosso della città.
Parco Nazionale della Maiella
Il parco della Maiella fa parte di diritto del patrimonio mondiale dei parchi nazionali. È sicuramente unico nel suo genere e racchiude al suo interno, in vaste aree, che presentano aspetti peculiari di natura selvaggia. La parte più pregevole è rara del patrimonio nazionale di biodiversità, di importanza europea e mondiale.di importanza europea e mondiale.
Parco Nazionale d'Abruzzo
Il più antico dei parchi della montagna appenninica ha avuto un ruolo fondamentale nella conservazione di alcune delle specie più importanti della grande fauna italiana: orso bruno, marsicano, camoscio d'abruzzo e lupo.
Il Tartufo molisano
Il Tartufo molisano, e in particolare quello bianco, più pregiato del nero, si stima che contribuisca alla produzione nazionale con una quota di mercato del 40%.